La graduatoria pubblicata oggi sul sito dedicato conferma lo stanziamento di 196mila euro per la realizzazione del progetto candidato dall’Amministrazione e relativo alla costruzione di nuovi locali per la refezione.
“Ad oggi sono oltre 61,4 i milioni di euro già ammessi a finanziamento, a seguito della presentazione di progetti per la città e le frazioni”, annuncia il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, precisando che le progettualità candidate – o in fase di candidatura – sono complessivamente 31, per risorse potenziali pari a complessivi 153 milioni di euro.
In ambito scolastico, oltre all’ultimo stanziamento ammesso per la mensa di San Martino, si attendono le richieste di integrazione e l’esito finale per altri tre progetti presentati dal Comune e relativi alla realizzazione di infrastrutture analoghe alle scuole Don Milani e a quelle di Fondoreno e Porotto. Queste tre candidature sono infatti, per ora, state ammesse “con riserva”. A inizio maggio – sempre nell’ambito della Missione 4 ( Istruzione e Ricerca) – era poi arrivato l’ok allo stanziamento di oltre 3 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico fortemente innovativo, soprattutto sotto il profilo ambientale, che sostituirà (con localizzazione adiacente) l’attuale istituto Manzoni, in via don Zanardi, 92.
Fonte: Comune di Ferrara