Superbonus, Brancaccio: “Il Governo ci dica gli obiettivi e costruiremo una proposta che sia sostenibile per tutti”.

Abbiamo fatto l’ennesima settimana da montagne russe, esattamente ciò che non vogliamo per il settore e  per l’economia del Paese”.

La Presidente Brancaccio parla ad Omnibus dei timori relativi alla modifica repentina del Superbonus dal 110% al 90% che sta creando inevitabilmente una situazione di totale preoccupazione e non credibilità della misura. L’ANCE contesta il metodo, anche se sicuramente riconosce allo Stato il contributo per una percentuale importante della misura, che però non sostiene le famiglie che vivono nei condomini e che sono in difficoltà considerando che c’è anche una crisi di liquidità totale.

Una volta capiti gli obiettivi del Governo, afferma Federica Brancaccio, possiamo formulare una proposta che tenga conto della sostenibilità economica da parte di imprese e famiglie. “Questa è una misura che ha bisogno di un futuro strutturale“, insiste con forza la Presidente dei costruttori, e sul fronte del caro materiali spiega che non sono stati i bonus a far aumentare i costi delle materie prime.

 

FONTE: ANCE



a