Incontro sul tema ”Il SUAP Metropolitano e la strategia di attrattività del territorio”, Martedì 4 dicembre 2018 ore 9.30 – 16.00 Palazzo Malvezzi, Sala Consiglio, Via Zamboni, 13 – Bologna.

La promozione di investimenti per l’innovazione del sistema produttivo e l’incremento della buona occupazione sono, insieme al rilancio della manifattura, le politiche di sviluppo strategico dei prossimi anni dell’area metropolitana di Bologna.

Accompagnare queste politiche richiede scelte decise e investimenti specifici, da qui la nascita di una struttura dedicata della Città Metropolitana di Bologna al cui interno si inserisce il SUAP Metropolitano, lo Sportello per favorire l’incremento della semplificazione amministrativa per i grandi investimenti strategici del territorio metropolitano.

La Città Metropolitana di Bologna ha organizzato un incontro sul tema “Il SUAP Metropolitano e la strategia di attrattività del territorio” che si terrà Martedì 4 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 16.00 presso la Sala consiglio di Palazzo Malvezzi Sala Consiglio in Via Zamboni n. 13 a Bologna.

L’incontro si articolerà in due sessioni:

  • nella mattinata verrà presentato il nuovo Servizio metropolitano di Promozione Investimenti e Attrattività, alla presenza dell’assessore regionale Palma Costi;

  • nel pomeriggio si terrà un approfondimento su tematiche specifiche inerenti il SUAP metropolitano.

L’accesso al convegno è gratuito, ma è necessaria la pre-registrazione su eventbrite  https://bit.ly/2DzqrZG (è possibile seguire l’evento anche in streaming su canale youtube); è inoltre possibile registrarsi nella sessione mattutina, pomeridiana o per tutta la giornata.

Il progetto SUAP Metropolitano è riconosciuto nell’ambito del programma PON Governance Metropoli Strategiche come buona prassi sul tema semplificazione amministrativa.

Il programma completo sarà disponibile a breve, al momento è disponibile presso gli uffici e sul sito internet di ANCEBOLOGNA, www.anceemilia.it, come allegato alla presente circolare il “save the date” dell’incontro.



a