La digitalizzazione dei processi nel settore delle costruzioni sta imprimendo un forte impulso verso la trasformazione di pratiche e approcci in un’area ancora legata a metodologie tradizionali come quella edile, ma che nelle sue punte più avanzate sta già implementando tecnologie innovative.
L’insieme di queste nuove opportunità tecnologiche, BIM, Cloud e IoT, e delle trasformazioni che la loro adozione implica nei processi organizzativi e produttivi dell’industria delle costruzioni ci portano a parlare di un nuovo paradigma per il building & construction definibile come “cantiere digitale” o, ancora meglio, “Cantiere 4.0”.
Con la finalità di promuovere ulteriormente la diffusione di queste nuove tecnologie nella filiera delle costruzioni edili a Bologna abbiamo organizzato, in collaborazione con STR, Gruppo TeamSystem, l’incontro “CANTIERE DIGITALE TOUR. BIM, Cloud e IoT per un Cantiere 4.0” per Mercoledì 13 febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00. L’incontro sarà introdotto dal Presidente di ANCEBOLOGNA, Giancarlo Raggi.
L’incontro si terrà presso la sede associativa di Via G. Zaccherini Alvisi, 20, Bologna.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria tramite la compilazione del modulo posto al termine del programma che preghiamo di farci pervenire entro il 7 febbraio p.v. oppure compilando il modulo online.
I partecipanti potranno presentare domande ai relatori.
Il programma dettagliato ed il modulo per l’iscrizione all’incontro sono disponibili presso gli uffici e sul sito internet di ANCEBOLOGNA, www.anceemilia.it, come allegato alla circolare n. 63/2019.