Dal 3 al 6 dicembre 2024 ritorna a Modena la Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità, la rassegna organizzata da AESS (l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), giunta alla sua XXI edizione, che quest’anno sarà incentrata sulle risposte che le città contemporanee devono dare alle complessità innescate dalla crisi climatica in atto.
L’emergenza climatica richiede l’attuazione di politiche e strategie di mitigazione e adattamento efficaci, capaci di rispondere alle sfide che i nostri territori devono affrontare.
- Divulgare efficacemente temi scientifici legati alla bioarchitettura e alla sostenibilità
- Formare tecnici, amministratori e quanti sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze sui temi della progettazione sostenibile
- Aggregare risorse e saperi per diffondere la cultura della sostenibilità.
Con una programmazione aggiornata di anno in anno nei temi e nelle modalità di presentazione al pubblico, la Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità connette amministratori, professionisti, ricercatori ed esperti, provenienti dai campi di energia, urbanistica, paesaggio e scienze umane, quotidianamente impegnati a rispondere alle sfide della sostenibilità e del benessere urbano.
Ricordiamo che tutte le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali.
Il programma completo e i link per le iscrizioni agli eventi in presenza sono disponibili sul sito ufficiale, al link: https://settimanabioarchitettura.it/