Servizio Lavoro delle Scuole Edili di Bologna e Modena

Il settore delle costruzioni vive ora una vera e propria mutazione. Cambiano le tecniche di costruzione, si innovano i materiali, gli strumenti di lavoro e le concezioni progettuali che hanno a riferimento oggi nuovi modelli dell’abitare: la sostenibilità, la digitalizzazione e i nuovi stili di vita che influenzano e sono influenzati dalla rigenerazione urbanistica.

Il settore necessita di nuove competenze e manodopera qualificata spesso difficile da trovare.

Le Scuole Edili, attraverso il Servizio Lavoro, si occupano di formare e intermediare il rapporto tra chi cerca un lavoro e chi lo offre garantendo occupazione, prospettive e offrendo stabilità, qualità contrattuale e crescita professionale strutturata.

Per la Provincia di Bologna, è possibile trovare maggiori informazioni sul Servizio Lavoro dell’Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili (IIPLE) al seguente link: https://www.edili.com/cosa-fa-il-servizio-lavoro/iiple/cosa-fa-il-servizio-lavoro

Tra i servizi offerti, segnaliamo lo “Speed date lavorativo”, attraverso il quale le imprese del territorio hanno la possibilità di incontrare gli allievi di IIPLE e scegliere i profili più adatti per rispondere alla loro ricerca di personale.

Per ulteriori informazioni e per avere supporto nell’individuare nuovi collaboratori, la referente del Servizio Lavoro di IIPLE è la Dott.ssa Francesca De Leo (cellulare: 3783023681; numero diretto 0510193515 dalle 8.30 alle 12.30; email: serviziolavoro@edili.com).

Per la Provincia di Modena, maggiori informazioni sui Servizi per il Lavoro della Scuola Edile sono reperibili al link: https://www.scuolaedilemodena.it/notizie/cerco-offro-lavoro-servizi-per-il-lavoro.html

I referenti per il servizio sono Federica Bandiera e Giorgio De Luca (telefono: 059283511; email: serviziolavoro@scuolaedilemodena.it).



a