È di 157.500 euro l’investimento, disposto dall’Amministrazione Comunale di Ferrara, alla base dell’appalto per la fornitura e la posa in opera della segnaletica per le strade recentemente asfaltate, tra città e frazioni.
La procedura per la selezione dell’impresa che effettuerà i lavori è partita in questi giorni e il termine per la presentazione delle offerte è previsto per il 16 settembre. Le offerte dovranno essere inoltrate online, sulla piattaforma dedicata Sater (Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna). Il disciplinare di gara reca come oggetto: “Intervento conservativo straordinario della segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare a seguito di avvenute asfaltature straordinarie, da eseguirsi nelle vie, corsi e piazze delle strade comunali della città e del forese per l’anno 2021”.
L’azienda selezionata, sulla base delle esigenze che si sono poste a seguito degli interventi effettuati per il miglioramento della qualità stradale, interverrà dotando le arterie della segnaletica necessaria.
L’assessore Andrea Maggi ricorda che negli ultimi mesi sono state realizzate e previste asfaltature per circa 2,8 milioni di euro complessivi, con un orizzonte esteso anche al prossimo anno. “A metà agosto abbiamo avviato una doppia procedura di selezione, che prevede un investimento di 700mila euro per il rifacimento di 12 porzioni stradali e un altro, di pari importo, per interventi in altre 10 strade, interventi che interesseranno anche il 2022, sull’intero territorio comunale”. Intanto nei mesi scorsi le imprese Ics e Spina Michele si sono aggiudicate due precedenti appalti anch’essi da 1.4 milioni di euro complessivi, con decine di punti di intervento tra città e frazioni. E a settembre, tra le altre cose, è previsto il rifacimento del manto anche in corso Porta Reno.