Nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio 2023 si svolgerà, a Ferrara, il “Salone Internazionale del Restauro dei Beni Culturali e Ambientali – XXVIII Edizione”, presso Ferrara Expo, in Via della Fiera, 11.
La manifestazione, giunta alla 28esima edizione, è il punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito dei beni culturali e luogo d’incontro di aziende, istituzioni e mondo della ricerca che contribuiscono alla tutela della storia e alla valorizzazione della cultura tangibile.
Tra i principali temi affrontati, espressione del rinnovamento del Salone, per essere sempre al passo con l’evolversi del sistema che ruota attorno ai Beni culturali: la digitalizzazione dei beni culturali, la sicurezza sismica degli edifici storici e il ruolo strategico del patrimonio culturale nella transizione ecologica, la formazione dei restauratori.
Per partecipare in qualità di visitatori, il biglietto è completamente gratuito, previa registrazione, accessibile dal seguente link: https://www.salonedelrestauro.com/partecipa/visita-2023/.
Per consultare il programma del convegno, cliccare qui.