Come i nostri Associati già sanno, il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) è il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti.
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), per venire incontro alle esigenze organizzative delle imprese e del sistema Camerale, ha fissato al 4 novembre 2024 l’avvio del servizio di stampa su supporto cartaceo del format di registro cronologico di carico e scarico, da vidimare presso le Camere di Commercio (cfr. circolare n.796-24 di ANCE EMILIA).
Coloro che non devono iscriversi al RENTRI entro il 13 febbraio 2025, potranno accedere al portale RENTRI, stampare il format cartaceo dei Registri di carico e scarico reso disponibile e richiederne la vidimazione presso la Camera di commercio della propria Provincia.
La Camera di Commercio di Bologna ha attivato uno sportello dedicato per permettere agli Operatori Economici del territorio di prenotare online, con congruo anticipo, l’appuntamento per la relativa vidimazione, disponibile cliccando qui.