È in programma per il 9 e 10 maggio a Riva del Garda (TN), presso il Centro Congressi in località Parco Lido, l’evento sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito “REbuild – meeting the next built environment” patrocinato, tra gli altri, dall’ANCE.
I criteri ESG – Environmental, Social and Governance – stanno diventando la chiave di tutte le strategie di investimento, anche del settore immobiliare. Decarbonizzazione del costruito, politiche di inclusione sociale, sostenibilità dei processi gestionali sono le tre facce integrate di un unico cambiamento a cui ogni nuovo investimento o trasformazione del patrimonio costruito deve riferirsi.
Nel corso dell’intervento su “La finanza immobiliare alla prova degli ESG”, il Presidente di ANCE Emilia Area Centro, Leonardo Fornaciari, illustrerà il progetto dell’ANCE per la decarbonizzazione del settore delle costruzioni e di come i fattori ESG rappresentino ormai i nuovi criteri di valutazione attorno a cui ruotano le politiche di investimento dei fondi e delle realtà creditizie nazionali e internazionali.
Per il programma generale dei lavori, cliccare qui.