L’Unione dei Comuni Distretto Ceramico di Modena ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori inerenti il riuso e la rifunzionalizzazione dell’ex teatro “Politeama” per la realizzazione di una nuova biblioteca digitale ed archivio storico comunale, con scadenza fissata al prossimo 5 ottobre.
L’ex Teatro è in disuso da decenni: per i lavori di ristrutturazione dello storico stabile di via Farosi, l’Amministrazione ha ottenuto, dai fondi del PNRR, 2,5 milioni di finanziamento attraverso cui cominciare un piano di riqualificazione decisamente più ambizioso, infatti il costo totale, a lavori finiti, è di circa 5 milioni di euro, fissando tra l’altro la linea del traguardo a 390 giorni dopo l’accantieramento.
Il bando è consultabile sull’Albo Pretorio dell’Unione dei Comuni, con determina n° 508 del 18/09/2023. L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con il criterio del minor prezzo, ai sensi degli artt. 71 e 108 del D.Lgs. n. 36/2023, in quanto la stazione appaltante non richiede agli operatori economici operanti nel mercato di riferimento proposte tecniche/tecnologiche migliorative in relazione alle lavorazioni oggetto dell’appalto, mediante comparazione tra le offerte basata sulla componente qualitativa o sui requisiti tecnici delle prestazioni proposte.
La presentazione delle offerte è possibile attraverso la piattaforma SATER, accessibile dal sito https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
FONTE: Comune di Sassuolo