Facciamo seguito alla notizia del 14 luglio scorso, per informare che si è tenuta la presentazione del 2° Rapporto di Nomisma sul mercato immobiliare 2021.
La presentazione ha dapprima illustrato lo scenario macroeconomico e il panorama generale in cui si muove il settore, per poi concentrarsi sul mercato immobiliare e sugli scenari previsionali grazie all’analisi di un gruppo selezionato di mercati (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia).
In seguito, si è parlato di cosa stia cambiando nella valuation practice, ossia le pratiche di valutazione degli immobili, e delle trasformazioni che interesseranno il segmento degli uffici, alla luce dei mutamenti dovuti alla pandemia. Inoltre, si è tenuto un momento di approfondimento sul tema del Superbonus 110% e sugli effetti che sta determinando sul mercato.
All’evento, per Nomisma, hanno preso parte l’Amministratore Delegato Luca Dondi Dall’Orologio, il Capo Economista Lucio Poma, Elena Molignoni, Responsabile dell’Osservatorio Immobiliare e Marco Marcatili, Responsabile Sviluppo. Hanno poi fornito un prezioso contributo, in qualità di esperti esterni, Federica Selleri, Director Property Valuation CRIF Real Estate Services, e Raffaella Pinto, Head of Business Development Cushman & Wakefield.
Le registrazioni degli interventi avvenuti nel corso della presentazione sono disponibili alla pagina dedicata sul sito di Nomisma.
Fonte: Nomisma