Premio Impresa Ambiente: scadenza presentazione candidature prorogata al 17 gennaio 2025

Facciamo seguito alla nostra notizia, per informare che è stata prorogata a Venerdì 17 gennaio 2025 la scadenza del termine per presentare la propria candidatura per il bando Premio Impresa Ambiente, il riconoscimento nazionale rivolto a Imprese ed Enti che promuovono l’innovazione in prodotti, processi, tecnologie, partnership e sistemi aziendali con un approccio orientato allo sviluppo sostenibile, al rispetto ambientale e alla Responsabilità Sociale, in linea con gli obiettivi dellAgenda 2030 delle Nazioni Unite (per la lettura integrale del bando, cliccare qui).

Il Premio è aperto a micro, piccole, medie e grandi Imprese regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio del proprio territorio di riferimento ed alle Imprese estere, fondate da imprenditori italiani, iscritte alle Camere di Commercio appartenenti al circuito Assocamerestero.

Le categorie del Premio saranno 4:

1. Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile

2. Migliore prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile (previsti due premi, uno per micro e piccole imprese e l’altro per medie e grandi imprese)

3. Migliore processo o tecnologia per lo sviluppo sostenibile

4. Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile (possono partecipare anche soggetti pubblici e ONG).

Le organizzazioni che partecipano al Premio Impresa Ambiente possono anche concorrere per i premi trasversali:

Premio Speciale Start-up innovativa

Premio Speciale Azienda associata Assocamerestero

Premio Speciale Giovane Impreditore.

Per consultare i criteri di selezione per ciascuna categoria, si invita alla lettura del documento pubblicato sulla pagina del Premio.

 



a