I Giovani Imprenditori Edili ANCE hanno organizzato anche per l’anno 2021/2022 il concorso di idee “Macroscuola” rivolto agli studenti delle scuole medie per la progettazione della propria casa ideale.
All’ottava edizione di Macroscuola, hanno partecipato oltre 2.000 studenti di tutta Italia, presentando progetti sui temi di sostenibilità, accessibilità, sicurezza e innovazione.
Il tema della sfida per i ragazzi era “Rigenerazione verde“, chiamati a ideare e elaborare un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata convertendola a parco pubblico e facendo in modo, così, di rimetterla a disposizione dei cittadini per momenti di aggregazione e svago.
Dopo una selezione a cui hanno preso parte 4 scuole della nostra regione, è stato selezionato il progetto dell’Istituto Comprensivo Lanfranco di Modena, Classe 2b per la presentazione davanti alla giuria, avvenuta lo scorso 17 maggio presso l’Auditorium ANCE, dagli stessi allievi della scuola.
Il progetto in questione prevede la riqualificazione della zona tra il parco della Resistenza e la Stazione Piccola di Piazza Manzoni a Modena.
La documentazione predisposta dagli studenti è disponibile in allegato.
FONTE: ANCE Emilia-Romagna