Venerdì 13 dicembre, alle ore 11,00, si è tenuto l’incontro, promosso dalle Scuole Edili di Modena, tra il Sindaco di Modena, il Dott. Massimo Mezzetti, e i rappresentanti delle Associazioni datoriali e delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore edile modenese, tra cui ANCE EMILIA, per fare il punto sulle problematiche e sulle prospettive dell’edilizia modenese dei prossimi anni e del contributo dell’Ente locale, presso la sede delle Scuole Edili in via dei Tipografi n.24, a Modena.
L’incontro è stato aperto e coordinato dal Presidente della Scuola Edile della Provincia di Modena, il Geom. Benedetto Grossi, a cui è seguito l’intervento del Presidente della Scuola Professionale Edili ed Affini di Modena, il Dott. Alberto Belluzzi, che ha tracciato l’andamento del settore, analizzando i dati delle Casse Edili locali.
Il momento di confronto ha visto relazionarsi, con i loro interventi, i rappresentanti delle Associazioni datoriali e delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori a commento dei dati presentati.
In allegato, i due articoli de “La Gazzetta di Modena” del 14 dicembre 2024, descriventi i punti salienti della mattinata.