Sulla spinta del Superbonus 110% e delle altre agevolazioni fiscali per le riqualificazioni e gli interventi di efficientamento energetico degli edifici, il settore delle costruzioni è in forte ripresa. Le scadenze ravvicinate delle agevolazioni fiscali, la complessità della gestione documentale e la forte richiesta rischiano di tradursi in una corsa contro il tempo con effetti preoccupanti sulla qualità finale del prodotto e su quella del lavoro necessario per realizzarlo.
In questa corsa contro il tempo quali sono gli effetti in termini di rispetto delle norme sulla sicurezza e sulla regolarità nei cantieri?
Considerato che le violazioni delle norme di sicurezza e regolarità rappresentano, tra l’altro, fattori che comportano il decadimento dal diritto alle agevolazioni, si vuole fare il punto su cosa succede nei cantieri del nostro territorio.
La Scuola Edile CTP di Modena, assieme ai Servizi di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena, ha quindi organizzato il webinar “La sicurezza nei cantieri al tempo dei bonus fiscali”, mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’evento web è valido come aggiornamento formativo obbligatorio per A/RSPP, CSP, CSE, RLS/RLST e Formatori. La frequenza in collegamento al 100% vale, inoltre, come riconoscimento di CFP per Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali della Provincia di Modena.
Le iscrizioni si possono effettuare, entro il 13/12/2021, tramite questo link: https://www.scuolaedilemodena.it/corsi/seminari-e-convegni/Z062_la-sicurezza-nei-cantieri-al-tempo-dei-bonus-fiscali.html
In allegato il programma e la modalità di partecipazione.