Dal 24 agosto 2023 i lavoratori di aziende del settore edilizio che utilizzano prodotti contenenti Diisocianati, quali schiume poliuretaniche, sigillanti, vernici e rivestimenti, adesivi potranno acquistarli ed utilizzarli solo se avranno svolto la relativa attività formativa.
Gli utilizzatori professionali di materiali con concentrazione di diisocianati superiore allo 0.1% dovranno infatti seguire appositi corsi di formazione e possedere un attestato per l’utilizzo sicuro del prodotto.
L’obiettivo del corso è la formazione lavoratori e preposti al fine di adeguarsi alla novità normativa entro la scadenza di agosto.
La Scuola Edile di Modena ha organizzato il corso destinato ai lavoratori di aziende del settore edilizio che utilizzano prodotti contenenti Diisocianati, quali schiume poliuretaniche, sigillanti, vernici e rivestimenti, adesivi, ecc.
Il corso si terrà il 27 settembre 2023, presso la sede della Scuola Edile di Modena, in Via dei Tipografi n.24.
Per accedere al corso intermedio è necessaria la pre-iscrizione tramite la compilazione del form, disponibile al seguente link.
Per accedere al corso avanzato è necessaria la pre-iscrizione tramite la compilazione del form, disponibile al seguente link.