Informiamo i nostri Associati che si terrà, in data Giovedì 11 luglio 2024, alle ore 16.00, la “Presentazione della 40° Rilevazione annuale OICE/CEr”, che illustra l’andamento delle società di ingegneria e architettura OICE e del mercato pubblico e privato dell’ingegneria e dell’architettura.
A seguito della presentazione, alle ore 16.00, si terrà la Tavola rotonda sul tema “Un anno di applicazione del nuovo codice: bilancio e possibili miglioramenti”, a cui parteciperanno il Presidente ANAC, Giuseppe Busìa, il Capo Ufficio Legislativo del MIT, Elena Griglio, la Direttrice della Legislazione Opere Pubbliche ANCE, Francesca Ottavi, i rappresentanti di Legacoop e Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Massimo Sessa. Modererà i lavori Flavia Landolfi de Il Sole 24 ore.
La tavola rotonda segue la formalizzazione dei lavori di rettifica del D.lgs. 36/2023, dopo la prima riunione della Cabina di Regia organizzata Lunedì 1° luglio dal Ministro Matteo Salvini e intende essere un primo momento di riflessione comune per tracciare un bilancio di questo primo anno di applicazione del D.lgs 36/2023 e per individuarne possibili miglioramenti.
L’incontro sarà trasmesso sulla piattaforma ZOOM, previa iscrizione al seguente link.
La partecipazione alla video-presentazione permetterà agli Ingegneri di ricevere 3 CFP.
In allegato, il programma del convegno.