Informiamo i nostri Associati che, dal 7 maggio al 23 maggio p.v., si terrà il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS e organizzato dalla Associazione per la Responsabilità di Impresa di Modena.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, nel quale si susseguono convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri e documentari.
L’obiettivo del Festival è quello di realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile (SDGs).
Tra gli eventi in programmazione, segnaliamo che il pomeriggio del 7 Maggio si terrà il seminario “Il Cambiamento Climatico: Azioni Necessarie e Urgenti per un futuro prospero”, incentrato sulle azioni a contrasto dei cambiamenti climatici, crediti di carbonio e smart cities con la lectio magistralis del Prof. Carlo Ratti.
L’incontro in oggetto si terrà alle ore 16.00 presso il Laboratorio Aperto – Ex AEM, in viale Buon Pastore 43 a Modena.
La partecipazione all’evento formativo prevede la possibilità di ricevere 4 CFP per gli iscritti dell’Ordine degli Architetti di Modena.
In allegato, il programma completo del Festival dello Sviluppo Sostenibile.