Incontro promosso da ANCEBOLOGNA con il Notaio Dott.ssa Maria Luisa Cenni sul tema: “La nuova disciplina dei preliminari di vendita, potenziamento della tutela degli acquirenti e rischi operativi per l’impresa venditrice. Gli incentivi fiscali alla rigenerazione urbana previsti dal D.L. crescita”. Mercoledì 8 maggio 2019 ore 17.00 c/o ANCEBOLOOGNA

Il D.Lgs. 14/2019 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019 – Supplemento Ordinario n. 6) apporta modifiche alla normativa in tema di tutela degli acquirenti di immobili da costruire, tese a rafforzare il sistema di garanzie per gli acquirenti, anche attraverso l’obbligo di registrare e trascrivere i preliminari di vendita stipulati dalle imprese per atto pubblico o per scrittura provata autenticata.

Con la finalità di approfondire le problematiche che verranno esposte di seguito e le conseguenze derivanti dagli obblighi che saranno evidenziati (registrazione e trascrizione del preliminare), abbiamo promosso un incontro sul tema:

LA NUOVA DISCIPLINA DEI PRELIMINARI DI VENDITA, POTENZIAMENTO DELLA TUTELA DEGLI ACQUIRENTI E RISCHI OPERATIVI PER L’IMPRESA VENDITRICE. GLI INCENTIVI FISCALI ALLA RIGENERAZIONE URBANA PREVISTI DAL D.L. CRESCITA”

relatrice sarà la Dott.ssa Maria Luisa Cenni – Notaio in Bologna e rappresentante del Consiglio Nazionale del Notariato

e si terrà Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17.00 presso la sede associativa,

Via G. Zaccherini Alvisi n. 20 a Bologna.

Dopo l’introduzione, i partecipanti all’incontro potranno porre domande alla Dott.ssa Maria Luisa Cenni.

Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria dei nostri Uffici (tel. 051/231540 – email: info@ancebologna.it)

Sono ora disponibili le slide utilizzate nel corso dell’incontro



a