Sono già disponibili le prime date per i corsi organizzati dalla Scuola Edile di Modena:
Il corso, in partenza dal 27 gennaio 2025, è rivolto a Professionisti e Tecnici laureati in Ingegneria, Architettura, Geologia, Scienze Agrarie o Forestali, Tecnici della prevenzione, nonché a diplomati Geometri, Periti Industriali, Agrari.
Le lezioni si terranno in presenza il Lunedì e il Mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede della Scuola Edile, in via dei Tipografi 24, a Modena.
Il corso prevede oltre alle lezioni teoriche tenute da professionisti del settore, visite in cantiere e lavori di gruppo per approfondire i contenuti trattati.
Al termine del percorso formativo è previsto l’esame finale col rilascio di attestato di frequenza.
2) Corso di aggiornamento per i coordinatori della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili CSP – CSE
Il corso, in partenza dal 6 febbraio 2025, è organizzato in 10 moduli monotematici di cui 4 moduli corsuali obbligatori per tutti e 6 moduli a scelta (3 gratuiti e i 3 a pagamento), a seconda dell’argomento e delle esigenze di aggiornamento.
Ogni modulo sarà di 4 ore ciascuno e si terrà in presenza presso la sede della Scuola Edile, in Via dei Tipografi 24, a Modena.
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza valido per l’aggiornamento obbligatorio, ai sensi del D.Lgs.81/08.
Il corso, in partenza dal 6 febbraio 2025, aggiorna i contenuti del Modulo B conseguito dai Soggetti in possesso dei requisiti e incaricati di svolgere il ruolo di Responsabile al Servizio di Protezione e Prevenzione aziendale.
Ogni lezione seminariale sarà di 4 ore e si terrà in presenza presso la sede della Scuola Edile, in Via dei Tipografi 24, a Modena.
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza valido per l’aggiornamento obbligatorio, ai sensi del D.Lgs.81/08.
In allegato, la locandina dei corsi.