Ricordiamo ai nostri Associati che è possibile iscriversi, grazie all’accordo di collegamento tra ANCE EMILIA e Confindustria Emilia, su APPIA, l’innovativa piattaforma di analisi dei trend dei prezzi delle principali materie prime, messa a disposizione gratuitamente come parte dei benefici esclusivi riservati alle nostre Imprese.
APPIA si conferma una piattaforma di analisi, utile a migliorare le previsioni di budget, ottimizzare le trattative con i fornitori e guidare la funzione acquisti in modo più mirato.
Perché registrarsi?
La piattaforma fornisce:
- Analisi approfondite: ricezione di analisi dettagliate e tempestive sui trend dei prezzi delle materie prime.
- Previsioni accurate: utilizzo di dati affidabili per migliorare le previsioni di budget e ottenere una visione chiara del mercato.
- Gestione efficace dei fornitori: consente di argomentare le trattative con i fornitori basandosi su informazioni accurate e attuali.
- Guida acquisti mirata: indirizza la funzione acquisti in modo mirato, riducendo sprechi e massimizzando l’efficienza.
Accedendo gratuitamente al portale, è possibile avere a disposizione il bollettino mensile sull’andamento dei prezzi delle materie prime, report congiunturali e settoriali, e webinar di aggiornamento sugli scenari futuri relativi alle attività delle sette delle principali filiere nell’economia regionale dell’Emilia-Romagna: metallurgia, meccanica, chimica, legno-carta, moda, alimentare, costruzioni.
Per il rilascio delle credenziali, si prega di contattare i nostri Uffici (Referente: Claudia Palmisano – c.palmisano@anceemilia.it / 051.23.15.40).