I Servizi di ANCE EMILIA: potenziata la consultazione del “Monitoraggio PNRR” con i nuovi dati aggiornati al mese di aprile 2024

Come già noto alle Imprese Associate, ANCE EMILIA ha attivato il servizio “Monitoraggio PNRR“, compreso nel KIT “Gare d’appalto e PNRR“.

Nello specifico, il PNRR si compone di sei missioni, a loro volta suddivise in linee di investimento pubblico, misure e submisure. Nello specifico, troverete i progetti attivi nelle province di Bologna, Modena e Ferrara, relativi alle missioni:

–          M1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

–          M2 Rivoluzione verde e transizione ecologica

–          M3 Infrastrutture per una mobilità sostenibile

–          M4 Istruzione e ricerca

–          M5 Inclusione e coesione

–          M6 Salute

Per ogni missione, è possibile verificare quali sono i progetti conclusi, in partenza e in corso di esecuzione.

Il file consente di verificare quali progetti sono stati ammessi a finanziamento nei nostri territori. Si tenga presente che, dal momento in cui ricevono i fondi dal Ministero competente, i soggetti attuatori hanno 60 giorni per portare a termine la procedura di gara.

Il documento viene aggiornato periodicamente in base alla disponibilità di nuovi dati da parte della Regione Emilia Romagna e in base alle modifiche normative.

Il documento aggiornato al mese di aprile non contiene TUTTE le tempistiche relative alla pubblicazione dei bandi, pertanto sottolineiamo l’importanza di iscriverVi al servizio “Tutti in Gara” e di consultare il “Bollettino PNRR” di ANCE EMILIA.



a