Alla luce dell’entrata in vigore del “Regolamento relativo all’individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei mobili”, la nostra Area Relazioni Industriali e Lavoro ha creato il KIT “Patente a crediti”, al fine di supportare le Imprese nell’applicazione delle nuove disposizioni normative.
All’interno del KIT, è possibile:
– consultare il testo del Decreto Ministeriale n. 132 del 18 settembre 2024;
– scaricare il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva valido fino al 31 ottobre 2024;
– accedere ai materiali e alla registrazione del webinar ANCE “La disciplina della patente a crediti. Le novità del Decreto attuativo e le ulteriori istruzioni operative” del 24 settembre 2024;
– scaricare il Dossier ANCE “La disciplina della patente a crediti nei cantieri temporanei o mobili”;
– rivedere i materiali e la registrazione del nostro video-incontro su “La Patente a crediti in vigore dal 1° ottobre” del 30 settembre 2024;
– approfondire i contenuti della nuova normativa attraverso le circolari tecniche e le notizie esplicative di ANCE EMILIA sul tema.
L’Avv. Lorenzo Desole (tel.: 051/23.15.40 – email: l.desole@anceemilia.it) è a disposizione dei nostri Associati per ogni necessità di chiarimento.