I servizi di ANCE EMILIA – Come abilitarsi su MePA: chiedi allo Sportello in Rete di ANCE EMILIA

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip S.p.A. per conto del Ministero Economia e Finanze, avente il fine di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici, in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.

Il Progetto “Sportelli in Rete” nasce con il fine di agevolare l’accesso delle Imprese, in particolare delle PMI, per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare.

Sul MePA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dagli operatori “abilitati” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.

Lo Sportello di ANCE EMILIA Area Centro è un servizio incluso nella quota associativa destinato agli Associati che vogliono per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo del MEPA, per presentare la domanda di abilitazione e per essere assistite ad operare sul Mercato Elettronico. Cosa possiamo fare per i nostri Associati?

 

Per tutte le indicazioni, rivolgersi a: Claudia Palmisano – Tel. 051/231540/ E-mail: c.palmisano@anceemilia.it



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