I Focus di ANCE EMILIA. Video-riunione “Addio vecchie lettere di assunzione: i nuovi obblighi per i datori di lavoro”. Venerdì 7 ottobre 2022 ore 10.00

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 luglio 2022 il Decreto Legislativo 30 giugno 2022, n. 104, c.d. “Decreto Trasparenza” che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1152 relativa alle condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili e introduce nuovi obblighi informativi al momento dell’assunzione e nel corso del rapporto. 

Il provvedimento si applica a tutti i contratti di lavoro subordinato (determinato/indeterminato, part-time/full-time, intermittente e in somministrazione), anche già in essere, e, per quanto compatibili, ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e alle prestazioni occasionali. 

I nuovi oneri trovano applicazione con riferimento ai contratti di lavoro instaurati a decorrere dal 13 agosto 2022. 

Al fine di informare e supportare le Imprese Associate e i loro Consulenti sui nuovi adempimenti, abbiamo organizzato una video-riunione di approfondimento per Venerdì 7 ottobre p.v. alle ore 10.00, nel corso della quale l’Avv. Lorenzo Desole, Responsabile Area Lavoro di ANCE EMILIA, spiegherà dettagliatamente i nuovi obblighi normativi. 

Con l’occasione verrà illustrato il kit “Trasparenza nelle assunzioni”, con tutti gli elementi utili per l’assunzione di operai ed impiegati nei territori di Bologna, Ferrara e Modena. 

La video-riunione si terrà attraverso la piattaforma digitale Google Meet. Per ricevere il link per la partecipazione è necessario registrarsi (email: info@anceemilia.it – tel.: 051/23.15.40).



a