Ferrara, presentata la mappa interattiva del PUG realizzata dal Comune

Il Comune di Ferrara ha reso disponibile, per tutti, una cartografia interattiva del PUG adottato dal Consiglio Comunale, rivolta in particolar modo agli Ordini Professionali, Professionisti e Aziende che operano nel settore dell’urbanistica. Il progetto è volto ad agevolare la lettura del nuovo Piano Urbanistico Generale, il cui iter di approvazione sta nel frattempo proseguendo: il PUG, adottato dal Consiglio Comunale lo scorso dicembre, è ora in fase di studio e valutazione da parte del Comitato Urbanistico di Area Vasta (CUAV), organo collegiale che dovrĂ  esprimere parere favorevole in vista di un ulteriore passaggio in Consiglio per l’approvazione definitiva.

La mappa è stata presentata durante l’incontro della Consulta per l’Edilizia e il Territorio, dall’Assessore all’Urbanistica, Stefano Vita Finzi Zalman, e dai tecnici del Settore del Governo del territorio. Presenti all’incontro sono stati i rappresentanti del Collegio Geometri di Ferrara, dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri di Ferrara e dell’Ordine dei Periti di Bologna e Ferrara.

In questi mesi, l’Ufficio di Piano e il Sistema informativo territoriale del Comune di Ferrara hanno provveduto alla digitalizzazione di tutti i contenuti cartografici del PUG e alla costruzione di un portale che permetta agli utenti di navigare in modo rapido e intuitivo tra le previsioni del nuovo strumento.

Segnaliamo, altresÏ, che sul sito è presente anche una guida illustrativa per facilitare la consultazione del nuovo strumento urbanistico.



a