Vi informiamo che l’impresa associata De’ Toschi S.p.A., in collaborazione con Mario Cucinella Architects S.r.l. e Nomisma S.p.A. e con il contributo di Banca di Bologna, ha organizzato un incontro sul tema
“Abitare il nostro tempo. Tutto cambia: il contesto, i bisogni, i protagonisti, l’architettura”,
che si terrà Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 9.00 presso il Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi in Piazza Minghetti 4/D a Bologna.
Copia del programma dell’incontro è pubblicato sul sito internet: https://www.bancadibologna.it/ecm/home/privati/content/18-ottobre-abitare-il-nostro-tempo.0000.BDBWWW1125-EC_column-2.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScIHUmNcdEsxJDu75z8n3AwkUVzX9yidMLc8V_y8mQsuT5cA/viewform.
La partecipazione all’incontro costituisce un’ottima opportunità per fare il punto sulle esigenze abitative e di permanenza temporanea espresse dal nostro territorio, esigenze alle quali le imprese promotrici e costruttrici potranno fornire risposte in un contesto economico ed urbanistico ancora profondamente caratterizzato da scarsità del credito e della disponibilità di aree con costi rapportati alle potenzialità effettive della domanda di abitazioni.
Risulta molto interessante l’approfondimento, che verrà avviato nell’incontro, sull’operatività del nostro territorio dei fondi immobiliari e delle società di sviluppo che hanno acquisito la gran parte delle aree demaniali e ferroviarie dismesse o le aree risultanti da sofferenze economiche.
La qualità del progetto e del prodotto edilizio, anche sul piano architettonico, in un mercato fortemente selettivo, acquisisce una funzione determinante per il successo delle iniziative immobiliari che intendono attrarre la domanda presente nel territorio.