Elenco operatori economici del Comune di Ferrara: dal 1° marzo apertura dell’Albo anche per i servizi professionali

Continua l’evoluzione dell’Elenco degli Operatori Economici del Comune di Ferrara: in data 26 gennaio l’Assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi, ha incontrato i referenti degli Ordini Professionali (geometri, architetti, ingegneri) per presentare l’apertura dell’Albo degli Operatori Economici per l’affidamento dei Servizi professionali, che sarà attivato a partire dal 1° marzo.

Il Comune di Ferrara utilizzerà l’Albo sia per le procedure negoziate che per gli affidamenti diretti, con criteri trasparenti, garantendo la più ampia partecipazione ai migliori professionisti per le  attività del territorio e per gli interventi inseriti nel Piano dei Lavori pubblici.

Dal 1° marzo, quindi, sarà possibile iscriversi nella specifica sezione Portale Gare d’Appalto – che ricordiamo ora è aperto per l’iscrizione di tutte le categorie (generali e specializzate).

La scelta avverrà in base alle aggiudicazioni ottenute, garantendo così il rispetto del principio di rotazione e tenendo anche conto delle indicazioni dei Responsabili Unici del Progetto, che potranno selezionare professionisti che hanno già collaborato con il Comune dimostrando alta professionalità specifica.

 

FONTE: Comune di Ferrara



a