Diffondiamo, in allegato, l’articolo a firma di Andrea Pira pubblicato oggi sulle pagine di Milano Finanza, con le richieste della nostra Associazione Nazionale, l’ANCE, sul tema del caro materiali.
“Il Ministero delle Infrastrutture si è attivato e i primi passi ci sono stati anche da RFI con una sostanziale rivisitazione dei prezzi che permette alle imprese di partecipare alle gare” dice il Presidente di ANCE, Gabriele Buia, ma si augura che, come il MIMS ha già destinato tutte le risorse, ci sia lo stesso impegno sul territorio.
Il Presidente Buia chiede anche un correttivo dell’articolo 29 del DL Sostegni Ter, in discussione al Senato, che interviene sul meccanismo di revisione. Urgenti modifiche anche alle norme sulla cessione dei crediti. “Con i nuovi paletti non arriva liquidità alle imprese. È giusto fermare le frodi ma non possiamo bloccare il mercato. Bisogna trovare dunque una via di mezzo tra la cessione a caduta libera dei crediti fiscali e la possibilità che ciò possa avvenire solo verso le banche” conclude Gabriele Buia.
Fonte: ANCE