Corporate Art Collection: nuova indagine sui patrimoni d’arte moderna e contemporanea delle Imprese – partecipa entro il 15 settembre

ANCE Nazionale sta promuovendo l’indagine del Gruppo tecnico Cultura di Confindustria di cui fa parte con l’obiettivo di mettere in luce le collezioni d’arte detenute dalle Imprese ma ancora poco note e valorizzate.

Le collezioni d’arte d’Impresa rappresentano infatti una delle leve della cultura d’impresa a testimonianza inoltre della capacità degli imprenditori di mettere a disposizione delle comunità arte e cultura.

L’indagine, aperta a Imprese associate e non, consentirà di realizzare una prima panoramica di questo patrimonio artistico. Le imprese interessate potranno presentare le proprie collezioni partecipando al questionario online entro il 15 settembre al seguente link

Le collezioni saranno poi selezionate da un team di esperti guidati da Ilaria Bonacossa, storica dell’arte e curatrice, già Direttrice di Artissima e Direttrice del Museo Nazionale dell’Arte Digitale di Milano e verranno inserite in una pubblicazione edita da Marsilio.

 

FONTE: ANCE



a