Chapter Emilia-Romagna di Green Building Council Italia organizza in collaborazione con OICE (Associazione delle organizzazioni di ingegneria di architettura e di consulenza tecnico-economica) il webinar “La ricchezza sostenibile ed inclusiva. La sostenibilità integrata come driver per lo sviluppo nella regione Emilia-Romagna”, nella giornata di Martedì 15 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
L’obiettivo del webinar è quello di evidenziare che l’applicazione dei principi di sostenibilità produce una nuova ricchezza, inclusiva e diffusa, non solo per la filiera del settore immobiliare ma più a lungo termine per l’intera società, con particolare riferimento a casi realizzati nella regione Emilia-Romagna. La sostenibilità diviene quindi generatrice di valore.
Il convegno si pone inoltre l’obiettivo di evidenziare come la sostenibilità può diventare principio di unificazione delle dinamiche di trasformazione dei contesti urbani e delle infrastrutture digitali e fisiche del territorio. Questo tema, più che mai attuale anche grazie alle opportunità offerte dall’inizio della fase attuativa del PNRR, concede a tutti gli attori in gioco di produrre una nuova ricchezza, inclusiva e diffusa, non solo per la filiera del settore immobiliare ma più a lungo termine per l’intera società: la sostenibilità diviene GENERATRICE DI VALORE. Gli ingenti finanziamenti in arrivo sia sul costruito (scuole e sanità in primis) sia sulle infrastrutture impongono un ragionamento sulle sinergie tra il mondo del costruito e il mondo delle infrastrutture, che troppo spesso si sono mossi in maniera separata e contrapposta.
Per iscriversi si rimanda al link: https://register.gotowebinar.com/register/2357757971336149773
In allegato, la locandina con il programma del webinar.