Lo Sportello “FINANZA D’IMPRESA” di ANCE EMILIA è un servizio che ha l’obiettivo di affiancare e supportare l’Imprenditore e i suoi collaboratori nella corretta gestione degli aspetti economici e finanziari della vita aziendale e nel delicato rapporto banca-impresa. Si tratta di un servizio erogato dalla nostra Associazione compreso nella quota associativa.
Le nostre Imprese possono far riferimento allo Sportello per:
- capire com’è valutata dal punto di vista creditizio
- imparare a leggere e interpretare la propria posizione in Centrale dei Rischi della Banca d’Italia (per sua natura poco comprensibile)
- ricevere supporto per l’accesso alle garanzie pubbliche
- valutare e gestire correttamente le fonti finanziarie
- analizzare il “costo del denaro” permettendo di individuare il tasso effettivo applicato dagli Istituti di Credito sui singoli rapporti e sulle singole linee di credito.
I bisogni dell’impresa vengono analizzati attraverso un primo contatto telefonico con i nostri Funzionari preposti allo Sportello a cui potranno seguire incontri dedicati in cui vengono individuate le esigenze più nel dettaglio e proposti dei percorsi di lavoro, condividendo obiettivi, tempi e metodi (organizzabili sia in presenza che in modalità videoconferenza).
L’attività dello Sportello viene svolta in collaborazione con Confindustria Emilia (in virtù dell’Accordo di collegamento sottoscritto tra ANCE EMILIA e Confindustria Emilia) attraverso un team di Funzionari con pluriennale e sperimentata esperienza nel settore delle costruzioni.
REFERENTI PER LO SPORTELLO:
- Rag. Valentina Castori – tel.: 051 231540 – e-mail: v.castori@anceemilia.it
- Dott.ssa Enrica Bimbatti – tel.: 051 231540 – e-mail: e.bimbatti@anceemilia.it