Comune di Modena: nuovo applicativo di gestione delle pratiche edilizie Archiweb e nuovo portale CPortal 360 dal 6 marzo 2023.

Tra i diversi processi di miglioramento che il Comune di Modena sta mettendo in campo per rendere più efficace il servizio ai cittadini e alle imprese rientra il nuovo applicativo di gestione delle pratiche edilizie Archiweb ed il nuovo portale CPortal 360, dedicato all’inoltro delle istanze allo sportello unico dell’edilizia, che entreranno in funzione da lunedì 6 marzo 2023.

La finalità è quella di dotare l’Ente di uno strumento più moderno e flessibile per la gestione dei procedimenti legati ai settori “Pianificazione e Gestione del territorio” e “Ambiente, Mobilità, Attività economiche e Sportelli unici”, con particolare riferimento alle pratiche edilizie.

Questa operazione di ammodernamento, in sinergia con altre linee d’azione sul tema digitalizzazione, punta a migliorare i tempi di tutti i procedimenti compresi quelli oggetto di monitoraggio per l’ottenimento dei fondi PNRR.

 

FONTE: Comune di Modena



a