Comune di Modena: attivo il nuovo portale per la presentazione dei titoli edilizi.

Da oggi, 06 marzo 2023, è attivo il nuovo portale per l’inoltro delle istanze relative alle pratiche edilizie allo Sportello Unico del Comune di Modena.

L’Amministrazione ha predisposto il nuovo sistema, denominato CPortal 360, con un moderno applicativo di gestione, per rendere più semplici le procedure autorizzative e ridurre i tempi di tutti i procedimenti, compresi quelli oggetto di monitoraggio per l’ottenimento dei fondi PNRR. Il nuovo strumento, più efficiente, flessibile ed efficace, infatti, agevolerà la gestione dei procedimenti legati ai settori “Pianificazione e Gestione del Territorio” e “Ambiente, Mobilità, Attività economiche e Sportelli unici“, con particolare riferimento, appunto, alle pratiche edilizie.

Sul nuovo sistema, è stato inoltre predisposto un helpdesk dedicato ai professionisti di supporto per la presentazione delle istanze con il nuovo portale. In particolare, con CPortal 360 verrà inoltre informatizzato il nuovo Piano Urbanistico Generale e sarà digitalizzato l’archivio cartaceo delle pratiche edilizie.

 

FONTE: Comune di Modena



a