CCIAA Modena: contributi a fondo perduto per tecnologie di innovazione digitale Industria 4.0 dal 13 novembre 2024

La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione 100.000 euro per finanziare iniziative di digitalizzazione per l’acquisizione di nuove competenze e tecnologie abilitanti, in attuazione del progetto nazionale “Piano Transizione 4.0”, nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori, mediante contributi a fondo perduto (voucher).

I soggetti beneficiari devono possedere tutti i requisiti previsti dal Bando Voucher digitali I4.0 (art.4) al momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione dell’aiuto.

Prima dell’invio della domanda, le Imprese dovranno verificare di essere in regola con:

– il pagamento del diritto annuale presso il competente ufficio Diritto Annuale: diritto.annuale@mo.camcom.it;

– il DURC Documento di Regolarità contributiva.

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 50% dei costi sostenuti dalle imprese, fino all’importo massimo di euro 4.000 euro.

E’ possibile presentare domanda dalle ore 11.00 di Mercoledì 13 novembre alle ore 18.00 di Mercoledì 27 novembre 2024, esclusivamente on line attraverso la Piattaforma Telemaco. E’ già possibile inserire la pratica telematica, scegliendo in Telemaco il bando identificato con il codice 24PD.

La Camera di Commercio di Modena ha messo a disposizione “Guida alla compilazione della pratica telematica“, in cui sono contenute le istruzioni tecniche per la gestione degli allegati.

 

Tutta la documentazione e i dettagli sono disponibili, cliccando qui.



a