La Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, al fine di sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori, localizzate nelle province di Ferrara o di Ravenna che investono nelle nuove tecnologie digitali, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 e dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica”, ha stanziato per il 2024 un fondo pari a 400.000 euro, rientrante nel Bando “Voucher Digitali I4.0”.
Le spese ammissibili (l’investimento minimo previsto è di 2.000 euro) sono quelle fatturate tra il 1° giugno 2024 e il 31 marzo 2025, riguardanti consulenza e/o formazione, hardware, software, così come da elenco disponibile nell’Allegato A del bando, tra cui:
– Cybersicurezza
– Intelligenza artificiale
– Manifattura additiva
– Realtà aumentata
– Internet delle cose
– Big data e analytics
– Blockchain
Non è possibile richiedere contributo per la realizzazione di e-commerce e per sistemi di smart work. Il contributo massimo erogabile per ogni impresa è di 5.000 euro, oltre ad eventuali premialità previste dal bando.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 26 novembre 2024 alle ore 12.00 del 23 dicembre 2024, esclusivamente per via telematica, previo registrazione alla piattaforma Webtelemaco di Infocamere con firma digitale del Titolare/Legale Rappresentante dell’impresa.
La modulistica da presentare sarà presto disponibile, sul portale della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, cliccando qui.