ASviS – Raccolta contributi dalle imprese per redigere le Buone Pratiche territoriali – termine: 9 agosto 2024

Segnaliamo ai nostri Associati che, a fronte del grande interesse riscontrato nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, l’ASviS conferma che il Rapporto Territori 2024, l’analisi che offre un quadro sul posizionamento di Regioni, Province, Città metropolitane, aree urbane e Comuni italiani rispetto ai 17 Goals dell’Agenda 2030, conterrà anche quest’anno un capitolo dedicato alle Buone Pratiche territoriali.

Una volta raccolti i contributi delle imprese, la Commissione giudicatrice effettuerà una selezione di 30 Buone Pratiche che sarà inserita nel Rapporto Territori 2024.

Come di consueto, tutte le Buone Pratiche ritenute meritevoli dalla Commissione saranno presentate in un documento a sé stante e pubblicato sul sito dell’ASviS.

Si tratta di raccontare Le nuove iniziative di sostenibilità attuate sul territorio, che consentono di adottare un approccio integrato e misure concrete sulle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, sociale ed ecologica) su cui vertono gli Obiettivi.

 

Invitiamo, perciò, le nostre Imprese a compilare il questionario entro Venerdì 9 agosto 2024.