ANCE Emilia-Romagna: il bilancio delle costruzioni è positivo.

Si è tenuta, in data 20.07.2022, la conferenza stampa: “Scenari Regionali dell’edilizia per l’Emilia Romagna”.

I risultati evidenziati descrivono un 2021 da record con il Superbonus, con investimenti in costruzioni a +17,1%. L’edilizia, anche nel 2022, sta continuando a trainare l’economia in Emilia-Romagna (che risulta la quarta regione per numero di interventi Superbonus e per il loro importo).

Il bilancio del 2021 registra, inoltre, una crescita complessiva del numero delle imprese e dei loro addetti, con un incremento delle compravendite residenziali e delle erogazione dei mutui per le famiglie.

Le stime per il 2022 tendono in positivo, nonostante le criticità e le incertezze in merito alla cessione del credito. Le prospettive per il 2022 dipenderanno molto anche dal PNRR, in cui il settore delle costruzioni ha un ruolo centrale: il piano europeo prevede in Emilia-Romagna, entro il 2026, la realizzazione di investimenti di interesse per costruzioni pari a 5,1 miliardi di euro.

 

Di seguito, la documentazione completa, il video della conferenza stampa e il comunicato con le Proposte del Presidente Stefano Betti.

 

Video: https://www.youtube.com/watch?v=gcbh8N_70z4



a