In data venerdì 12 gennaio 2024, l’Assessore Andrea Maggi ha incontrato i tecnici e i rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio, tra cui ANCE EMILIA, per comunicare ufficialmente l’ampliamento dell’Albo degli operatori economici per l’affidamento dei lavori pubblici, che era stato istituito lo scorso anno, ma solo per le categorie SOA OG1, OG2 e 0G3.
Dal 1° febbraio, invece, sarà estesa la possibilità di iscrizione all’albo per l’affidamento diretto e procedure negoziate per tutte le categorie di lavori pubblici, dalle strade e marciapiedi alle riqualificazioni, dai restauri agli interventi di efficientamento energetico, agli impianti elettrici e a quelli idraulici, coprendo così ogni lavorazione nel settore, garantendo la trasparenza negli affidamenti e valorizzando gli operatori economici di fiducia.
Finora sono state 223 le iscrizioni in totale per le tre categorie di opere generali finora presenti nell’albo, di cui 35 ferraresi.
Ora gli operatori economici di tutte le categorie (generali e specializzate) potranno iscriversi all’Albo, a partire dal 1° febbraio, sul sito del Comune nella specifica sezione Appalti.
La scelta avverrà in base alle aggiudicazioni, in abbinata con il principio di rotazione.