EDILTROPHY è una manifestazione nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia e organizzata dal Formedil in collaborazione con SAIE, il Salone Internazionale dell’Edilizia.
La novità di questa edizione è stata il concorso per la progettazione di manufatti realizzati come oggetti di gara durante le selezioni regionali.
Molte delle selezioni regionali beneficeranno come sempre del patrocinio e della collaborazione dei principali Enti pubblici locali (Comune, Provincia, Regione, Inail), oltre che delle Parti sociali territoriali; i manufatti realizzati verranno, laddove possibile, donati alle amministrazioni comunali, ad esempio per l’arredo di parchi o strade pedonali.
Per l’edizione di quest’anno, la Scuola Edile di Modena, rappresentata da Cristiano Antonio e Giuseppe Buonanno, ha vinto la gara regionale di arte muraria EDILTROPHY 2023 nella categoria senior.
L’appuntamento con le squadre vincitrici si terrà il 21 ottobre alla finale nazionale a Bari, in occasione della giornata conclusiva del SAIE, dove verranno eletti i migliori muratori del 2023.
In allegato, le foto dei vincitori della Scuola Edile di Modena.