È partita la gara per la riqualificazione dell’accesso nord – ovest della città di Ferrara. La gara è ad invito, rivolto ai dieci operatori economici che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblicata nelle scorse settimane nel Portale appalti del Comune.
La chiusura per la presentazione delle offerte è fissata per il 30 maggio. A seguire la commissione procederà immediatamente alla definizione dell’operatore aggiudicatario.
La riqualificazione è finanziata con i fondi PNRR per 4 milioni e 850 mila euro (nel contesto del finanziamento per la rigenerazione urbana) e prevede, in sintesi, la realizzazione di una strada a due corsie con pista ciclabile e cortina alberata su via Marconi, la rotonda che intersecherà via Modena e via Marconi, eliminando l’attuale semaforo sull’intersezione.
L’intervento è integrato alla riqualificazione, in corso, dell’autostazione di via del Lavoro (per complessivi 2 milioni e 304 mila euro circa), in un tutto organico nel segno della funzionalità, del miglioramento viabilistico, dell’ambiente e della sostenibilità.
FONTE: Comune di Ferrara