L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ha avviato la formazione del PUG in base possibilità di svolgere “un processo di progettazione partecipata in sede di elaborazione degli indirizzi strategici e degli obiettivi del PUG”, programmando un percorso di informazione/ascolto e partecipazione finalizzato a focalizzare le strategie del PUG ed i suoi obiettivi primari costituito da tavoli di lavoro rivolti a specifiche categorie di stakeholder in relazione al tema trattato e incontri aperti a tutta la cittadinanza.
Pertanto, con la presente, si invitano i soggetti di cui in indirizzo a partecipare al tavolo di lavoro programmato per incontrare gli stakeholder del settore sul tema Sistema socio-economico, servizi e sistema insediativo per il giorno: giovedì 13 aprile 2023 alle ore 15.00 c/o la sala civica di Casa Corsini in Via Statale Est 83.
All’incontro saranno presenti una rappresentanza del gruppo di progettazione del PUG, Sindaco ed Assessori, Responsabile e componenti dell’Ufficio di Piano.
1. Tavoli di lavoro informativi e di ascolto, finalizzati ad instaurare un processo di condivisione di informazioni così articolati:
- Giovedì 6 aprile – Processo formazione di PUG
- Giovedì 13 aprile – Sistema socio economico, servizi e sistema insediativo
- Giovedì 20 aprile – Sintesi del Q.C.D. (Quadro conoscitivo diagnostico): criticità ed opportunità
- Giovedì 27 aprile – Ambiente, paesaggio e beni culturali
2. Assemblea pubblica aperta alla cittadinanza, giovedì 04 maggio alle ore 20.30, c/o la sala civica di Casa Corsini in Via Statale Est 83, nella quale saranno illustrati i temi che si stanno affrontando e le principali innovazioni del PUG; la cittadinanza potrà rilasciare opinioni e considerazioni.
In seguito alla elaborazione dei risultati di questi primi incontri, che saranno resi pubblici, verrà organizzato il 27 maggio alle ore 9,30 presso il Castello, un incontro su invito, che si svolgerà con la tecnica del World Cafè, per poter contribuire alla definizione delle principali strategie e degli obiettivi del PUG.
Per poter partecipare si chiede, cortesemente, di far pervenire la propria la propria iscrizione al seguente indirizzo email ufficiodipiano@comune.fiorano-modenese.mo.it.