PUG Ferrara: un mese in più per i contributi dei cittadini. Proposte aperte fino al 15 febbraio 2023.

La Giunta comunale di Ferrara ha prorogato i termini della scadenza, originariamente fissata, per dare ai cittadini la possibilità di contribuire al Piano Urbanistico Generale (PUG): ora ci sarà così tempo fino al 15 febbraio 2023.

Il PUG è lo strumento di pianificazione che il Comune predispone, con riferimento all’intero territorio, per delineare le scelte strategiche di assetto e sviluppo urbano di propria competenza, orientate prioritariamente: alla rigenerazione urbana, alla riduzione del consumo di suolo, alla sostenibilità ambientale e territoriale degli usi e delle trasformazioni.

È online – all’indirizzo comune.fe.it/pug – il portale dedicato che dà la possibilità di accesso diretto ai documenti di piano, è introdotto da una presentazione del PUG e da una sezione “Novità”, con gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento dell’iter di definizione del nuovo strumento urbanistico.

Il Piano è infatti aperto ai contributi dei cittadini che potranno inviare le proprie proposte tramite PEC all’indirizzo: serviziopianificazioneterritoriale@cert.comune.fe.it 

 

FONTE: Comune di Ferrara



a