Un’eccezionale ondata di maltempo ha colpito il territorio di Ferrara nei giorni 17 e 19 agosto. L’ammontare dei danni al patrimonio pubblico e privato è ingente.
È disponibile il modulo per la stima dei danni provocati dall’ondata straordinaria di maltempo dei giorni scorsi. Il modulo consente di dichiarare l’oggetto dei danneggiamenti (bene mobile o immobile), la tipologia di danno e la sua quantificazione e serve, in questa fase, al solo scopo ricognitivo.
Una volta compilato dovrà essere inviato al Comune di Ferrara, all’indirizzo urp@comune.fe.it oppure recapitato in forma cartacea all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di piazza del Municipio 23, nei giorni: martedì 23 Agosto (dalle 8.30 alle 16.30) e mercoledì 24 agosto (dalle 8.30 alle 12.30).
Il 24 agosto rappresenta il termine ultimo per l’invio della comunicazione.
È altamente consigliato conservare la documentazione che attesti le spese già sostenute, o che saranno sostenute, per ripristini e riparazioni, necessaria nel caso di una eventuale richiesta di risarcimento danni a carico di contributi pubblici. Le aziende agricole sono invitate a rivolgersi alle associazioni di categoria per la segnalazione dei danni.
In allegato il modulo censimento danni da trasmettere entro il 24 agosto 2022 e il Vademecum con tutte le informazioni per i cittadini.
FONTE: COMUNE DI FERRARA