Il Progetto europeo “e-SAFE” mira a contribuire al profondo rinnovamento del parco edilizio dell’UE sviluppando un sistema innovativo e pronto per il mercato che combina obiettivi di decarbonizzazione con resilienza sismica, comfort interno, tempi e costi di implementazione ridotti, finanziamenti accessibili, disturbo ridotto degli occupanti, maggiore estetica e attrattiva funzionale. Il progetto prevede la dimostrazione del sistema e-SAFE in un edificio pilota reale e due progetti “pilota virtuali”.
La presente manifestazione d’interesse mira a raccogliere istanze per edifici da analizzare come progetti “pilota virtuali”, motivata dalla necessità di fornire le opportunità di progettazione offerte da e-SAFE ad “early adopters” altamente motivati, che possano rivestire un ruolo da protagonisti nell’ambito del mercato della ristrutturazione integrata.
La scadenza della prima fase di “manifestazione di interesse” è fissata per il 15 luglio 2022.
In allegato è disponibile un flyer ed una brochure informativa dettagliata relativa all’invito a manifestare interesse per i progetti “Pilota Virtuali”.
Per maggiori informazioni sul progetto e-SAFE visita https://esafe-buildings.eu/en/ e guarda questo breve video.
FONTE: e-SAFE