“Italia Domani”: il portale online per il monitoraggio del PNRR

È ora possibile consultare online italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

All’interno del portale sono illustrati i contenuti del Piano ed è possibile seguirne il percorso di attuazione attraverso schede dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie sullo sviluppo degli interventi.

Sarà possibile consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute, così da consentire a tutti i cittadini di controllare e monitorare le informazioni relative alla realizzazione del Piano.

Nello specifico, nella sezione ‘Risorse’ è consultabile un prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ognuna delle 6 Missioni da cui è composto il Piano, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare.

Inoltre, alla sezione ‘Investimenti’ sarà possibile consultare facilmente gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano, monitorando lo stato di avanzamento di ogni misura, i benefici per i cittadini, le attività e le scadenze previste e l’importo stabilito per ciascun anno.

Infine, la sezione ‘Riforme’ illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per le riforme.

Fonte: Edilportale



a