Facciamo seguito alla nostra notizia, per informare che è stata prorogata dalla Città Metropolitana di Bologna la scadenza del Premio Barresi – Bando per l’assegnazione di incentivi a imprese giovanili e sostenibili 2024 al 7 gennaio 2025, accendendo alla sezione dedicata del Portale.
Ricordiamo che il Bando intende inoltre favorire l’imprenditoria femminile, in linea con le politiche promosse dalla Città metropolitana di Bologna in favore della parità di genere, in particolare attraverso il Piano per l’Uguaglianza.
Le candidature per il Premio Barresi 2024 sono comunque aperte a tutte le Micro e Piccole imprese, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, che:
– siano guidate in prevalenza da giovani under 36. Possono quindi presentare domanda le imprese individuali con titolare di età inferiore ai 36 anni. Nel caso delle società, anche cooperative, i soci dovranno prevalentemente essere under 36;
– abbiano almeno un’unità operativa sull’Area Metropolitana di Bologna e la sede legale su Bologna o in Emilia-Romagna;
– tendano, attraverso strategie, modalità di lavoro, prodotti/servizi – al raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Alle quattro imprese premiate, verranno assegnati contributi da 12.500 euro ciascuno a fondo perduto.