Nell’ambito dell’iniziativa THAMM Plus “Towards a Holistic Approach to Labour Migration Governance and Labour Mobility in Italy and North Africa”, promossa da OIM e finanziata con fondi europei, è stato sottoscritto l’Accordo quadro tra ANCE, ELIS, CESF e FORMEDIL relativo alla “componente progettuale Tunisia”.
L’intesa è volta a definire la collaborazione tra le parti per l’attuazione e l’implementazione dell’iniziativa che prevede la formazione in Tunisia, concernente lingua e cultura italiana, formazione tecnica, soft skills e sicurezza sul lavoro, di 2.000 giovani tunisini che, ottenuta l’idoneità al lavoro, potranno fare ingresso in Italia al di fuori delle quote ed essere selezionati dalle imprese del settore aderenti al progetto ai fini del successivo inserimento lavorativo.
Informiamo i nostri Associati che, tramite la Scuola Edile di Bologna, le nostre Imprese possono aderire al progetto e richiedere lavoratori con esperienza con le seguenti professionalità:
- Muratori
- Carpentieri
- Elettricisti
Chi fosse interessato all’iniziativa, è pregato di contattare i nostri Uffici ( tel.051.231540 / mail: info@anceemilia.it). Sarà nostra premura supportare i nostri Imprenditori nella partecipazione al progetto.