La Scuola Edile di Modena sta svolgendo, dall’11 settembre u.s., il corso “Operatore edile alle strutture – UC1 e UC2”, che vede la partecipazione di 6 giovani disoccupati beneficiari del Percorso 3 “Riqualificazione” del Programma GOL.
GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’azione di riforma delle politiche attive per il lavoro, prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede strumenti e misure per favorire il loro inserimento/reinserimento lavorativo oppure per avviare percorsi di riqualificazione
L’intervento formativo della Scuola comprende una parte teorica di 180 ore di aula/laboratorio e una pratica, di 120 ore di stage in azienda.
Le nostre Imprese Associate hanno la possibilità di ospitare uno o più partecipanti di questo percorso in stage, senza nessun costo o contributo: l’assicurazione INAIL e RC verso terzi sono a carico della Scuola.
All’avvio dello stage, l’allievo sarà in possesso dell’Attestato di frequenza “Formazione di base su sicurezza e salute per figure operaie occupate in attività rischio alto”, ai sensi del art. 37, comma 2, D.lgs. 81/08 e smi e Accordo CSR 21/12/2011, rilasciato dalla Scuola.
Il periodo dello stage è previsto dal 21 ottobre al 15 novembre, con la possibilità di piccoli adeguamenti su particolari esigenze aziendali.
Infine, è preferibile che l’azienda ospitante abbia sede lavorativa nel Comune di Modena.
Per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni/interesse ad ospitare in stage uno dei partecipanti del progetto, contattare la Scuola Edile di Modena al n. 059/283511.